Home  › Contabilizzazione Calore › Documentazione

Contabilizzazione

Documentazione

Installazione sistemi per contabilizzazione e termoregolazione

La nostra azienda, leader nell’importazione e nella vendita di sistemi di contabilizzazione, svolge conto terzi anche il servizio di installazione dei ripartitori di calore in proprio o tramite i propri centri di assistenza. La nostra struttura tecnica svolge regolarmente corsi di aggiornamento sulle metodologie di installazione , mappatura radiatori, elaborazione coefficienti, atti alla formazione delle aziende manutentrici ed installatrici presenti sul territorio.

Installazione di sistemi per la:

Contabilizzazione del calore
La nostra azienda esegue il servizio di mappatura radiatori ed installazione dei ripartitori di calore conto terzi o tramite centri assistenza, avendo rapporti tecnico-commerciali con le aziende manutentrici ed installatrici presenti nei condomini.

Per saperne di più

Che tipo di intervento?
L’installazione dei ripartitori di calore è molto veloce e senza alcuna opera muraria o di foratura.

01. Si inizia l’installazione dall’ultimo piano del fabbricato e via via si scende fino al completamento di tutti gli appartamenti. All’interno degli appartamenti si inizierà l’installazione dal primo termosifone a sinistra e così proseguendo, in senso orario. Il tecnico compilerà una scheda di mappatura per appartamento indicando il nominativo del proprietario/inquilino, il numero telefonico la scala, l’interno, il locale dove è ubicato il radiatore, le misure dello stesso , il materiale , la marca, e il modello.

02. Successivamente installerà/fisserà una piastrina in alluminio mediante viti e sistemi di ancoraggio al radiatore (sono installabili su qualsiasi tipologia di radiatore), terminata tale operazione andrà ad innestare il ripartitore di calore sulla piastrina ed inserire il sigillo di piombatura.

03. Come ultima operazione andrà trascritto il numero di matricola del ripartitore installato abbinato alle misure e caratteristiche del radiatore prese in precedenza.

Termoregolazione
La nostra azienda nel corso di questi anni ha instaurato accordi tecnici e commerciali con quasi tutte le aziende installatrici e manutentrici presenti nei condomini in tutto il territorio, cercando di affidare l’incarico di installazione ad aziende già di fiducia dei condomini e delle amministrazioni condominiali, tenendole sempre aggiornate tecnicamente e commercialmente.

Che tipo di intervento?
L’installazione delle valvole termostatiche è un'operazione di mera sostituzione di quelle esistenti installate sui radiatori.

01. La prima operazione di fondamentale importanza sarà quella di effettuare un sopralluogo in tutti gli appartamenti per la determinazione del numero di valvole da installare, la misura /diametro, il modello e la tipologia (ogni appartamento può avere delle diverse caratteristiche di arredamento, posizionamento, per questo motivo vi sono varie tipologie di valvole rispondenti a tutte le esigenze tecniche-impiantistiche).

02. Successivamente mediante avviso affisso nell’androne del condominio si procederà all’installazione delle valvole negli appartamenti, avendo cura di iniziare dall’ultimo piano dell’edificio.

03. All’interno degli appartamenti verranno svitate le vecchie valvole presenti sulla destra o sinistra dei radiatori, nella parte superiore, poi si procederà nell’avvitare i nuovi corpi valvola, ed a provvedere alla loro guarnizione mediante materiali isolanti (teflon, canapa).

04. La stessa operazione verrà svolta per il detentore (la valvola posizionata sulla parte inferiore del radiatore).

05. Per terminare l’operazione di installazione verranno avvitate le teste di regolazione delle temperature termostatiche sulle valvole, queste ultime occorreranno all’utente per poter regolare la temperatura ambiente desiderata.