Home  › Azienda › Introduzione Azienda

Azienda

La Consulting & Service Srl nasce dall’esperienza decennale di tecnici del settore del risparmio energetico.

CONSULTING&SERVICE srl

Una sfida nata nel 1995 al fianco di una multinazionale europea leader nel settore della contabilizzazione di calore e nella ripartizione delle spese, già consolidata da quaranta anni in Germania e in Europa.

La costante ricerca di prodotti di qualità affiancati dallo studio e successiva realizzazione di sistemi per la lettura e la contabilizzazione sempre più facili ed evoluti ci hanno premiato: ci occupiamo, in collaborazione con aziende manutentrici, di molti impianti su tutto il territorio nazionale, circa 400.000 utenze, con la gestione dei servizi di ripartizione e conteggio.

Insieme ad un’importante azienda importatrice italiana nel settore delle energie alternative e delle fonti rinnovabili ci occupiamo di sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria ad irraggiamento solare; sistemi per la produzione contemporanea di energia elettrica e energia termica; produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici.

Tutto con la precisa volontà di raggiungere maggior rendimento e confort possibile a costi ridotti, nel rispetto di quello che di più caro e vitale ci è stato donato, LA NATURA. Ad oggi, con nuovi partner, abbiamo sviluppato ed affinato tecnologie all’avanguardia.

Dai regolatori termostatici a cera per radiatori, agli attuali sistemi senza fili in radiofrequenza per la gestione del riscaldamento in tutti gli ambienti fino ad un portale che permette una grande autonomia nel controllo e nell’elaborazione dei consumi garantendo ad amministratori, installatori e progettisti più servizi, più affidabilità, più professionalità da mettere a disposizione del cliente.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Attraverso la collaborazione con le maggiori associazioni di amministratori condominiali, di installatori e manutentori termici, siamo riusciti a divulgare in tutto il territorio nazionale i vantaggi e la convenienza tecnica ed economica offerta dai sistemi di contabilizzazione del calore.

Cerchiamo di essere un punto di riferimento in Italia per le aziende operanti nel settore energia ma anche per gli amministratori condominiali, sempre alle prese con gestioni difficoltose e costose delle risorse tecniche ed economiche nei condomini.

E ci rivolgiamo in prima persona a tutti quegli utenti attenti e curiosi, interessati a scoprire nuove risorse in grado di dare il massimo comfort con il maggior risparmio, tutelando ciò che ci circonda. Sempre disponibili ad accettare nuove richieste e sfide, con la professionalità e caparbietà che ci contraddistingue.

I CORSI

Organizziamo corsi Tecnici per sistemi di misurazione , controllo e contabilizzazione di calore - cdz - acqua , sistemi di trasmissione dati

  • sull'installazione 
  • programmazione 
  • gestione 
  • assistenza tecnica 
  • elaborzione e ripartizione dati

Abbiamo svolto corsi corsi informativi sul risparmio energetico e relativi aggiornamenti presso le maggiori associazioni di categoria degli amministratori condominiali, come ANACI, UNAI, ANAIP.

“CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE: CASI PARTICOLARI IN CONDOMINIO” http://www.anaciroma.it/images/eventi/relazioni.pdf 

LA STORIA
Il valore e la cultura del risparmio energetico in Italia

Quando quindici anni fa ho iniziato ad occuparmi di risparmio energetico, eravamo fra i primi in Italia.

Tuttavia ho da subito creduto che le energie alternative e il risparmio energetico potessero riuscire a mettere tutti d’accordo: i privati cittadini e il settore pubblico, perché, non solo comporta la riduzione di importanti e pesanti spese, ma consente anche di impegnarsi nella difesa dell’ambiente. Sostenitori sono anche gli ambienti della ricerca che vedono nella diffusione della cultura del risparmio energetico una valorizzazione del loro lavoro e inoltre l’opinione pubblica, le associazioni di categoria, le imprese e le associazioni di amministratori condominiali, interessate ad una sempre migliore gestione del loro lavoro e all’implementazione dei servizi offerti.

La prima grande difficoltà che ci siamo dunque trovati ad affrontare è stata il grande scollamento esistente fra l’offerta (ambiente di ricerca e imprese dedicate), che iniziava a proporre valide soluzioni e la domanda (amministratori di condominio e utenti finali) che aveva invece conoscenze vaghe e imprecise, inadatte a valutare gli effettivi benefici e gli adeguati interventi da adottare per ottenere un vantaggio.

Abbiamo lavorato a lungo al fianco di grandi multinazionali che già operavano con successo nel resto d’Europa per riuscire a colmare il dislivello e permettere finalmente agli utenti di poter consapevolmente usufruire delle più avanzate tecnologie con facilità.

Il nostro lavoro ha negli anni attirato l’attenzione dei media e sono stati dedicati alla nostra attività numerosi servizi dalle maggiori testate giornalistiche nazionali. Oggi finalmente possiamo orgogliosamente affermare di essere stati fra i reali promotori della cultura del risparmio energetico in Italia.

Consulting & Service S.r.l.

Fabrizio Schiavone