Home  › News  › Valvole termostatiche e impianti di contabilizzazione il via ai controlli

News

Valvole termostatiche e impianti di contabilizzazione il via ai controlli

Termovalvole, controlli a tappeto. Ai “ribelli” multe fino a 2500 euro Genova -

Dopo un lungo periodo di tolleranza per consentire ai proprietari di immobili di mettersi in regola, anche a Genova partono i controlli sulle termovalvole. La campagna di verifiche che prenderà il via nei prossimi giorni è stata affidata dal Comune alla società Multiservice e riguarderà l’efficienza e la regolarità degli impianti termici negli appartamenti.

Per i proprietari che non saranno trovati in regola con i contacalorie e le valvole sono previste sanzioni da 500 a 2.500 euro. Ma, prima, agli inadempienti saranno concessi 30 giorni di tempo per mettersi in regola. La tregua è dunque finita e le prime lettere che annunciano le verifiche sono partite nei giorni scorsi: efficienza e regolarità degli impianti termici e, per la prima volta, la famigerata termoregolazione e contabilizzazione del calore, cioè il tema più ricorrente, da almeno tre anni a questa parte, in tutte le assemblee di condominio.

Questo l’obiettivo della campagna di controlli - che sarà a tappeto - condotta dalla Multiservice, la società incaricata dal Comune per verificare l’efficienza delle caldaie.

Per chi non è in regola con contacalorie e valvole le sanzioni sono pesanti: da 500 a 2500 euro per il proprietario della singola unità immobiliare, a cui si sommano multe di pari importo ai condomìni.

Fonte. http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2018/02/11/ACOsmcAB-termovalvole_controlli_tappetoai.shtml

https://www.linkedin.com/company/consulting-service-srl/